Unieuro include la realtà aumentata nella propria app

/ / Realtà Aumentata

Unieuro, uno dei principali distributori omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici, decide di puntare sulla digital transformation includendo la realtà aumentata nella propria app. La tecnologia permette di visualizzare in modalità tridimensionale una serie di prodotti, come grandi elettrodomestici e Tv, e di posizionarli direttamente nella propria casa. L’obiettivo di Unieuro è quello di creare una customer journey sempre più personalizzata sulle esigenze del singolo utente.

Il funzionamento è molto intuitivo: una volta selezionato dall’app un prodotto di grandi dimensioni (come un frigorifero o un televisore), non resta che attivare la fotocamera del proprio device. Una semplice inquadratura consentirà di tracciare le dimensioni della stanza e di decidere il posizionamento per l’articolo scelto, nel luogo e nell’angolazione preferita, e di fissare con uno screenshot l’opzione migliore. Il modello 3D del prodotto apparirà nelle esatte dimensioni, permettendo al consumatore di valutare al meglio gli ingombri direttamente nella propria casa.

“Stiamo lavorando da tempo per implementare le funzionalità della App con la realtà aumentata e oggi l’obiettivo è stato raggiunto” afferma Enzo Panetta, Head of Digital Marketing & Innovation di Unieuro “Siamo la prima insegna del mercato a offrire in Italia questo servizio, che garantisce un supporto sempre più completo e studiato per soddisfare le esigenze degli utenti, facendo vivere un’esperienza d’acquisto unica”.

unieuro-ar