Move Glass: gli occhiali per visitare Viterbo in realtà aumentata

/ / Realtà Aumentata

Non avete mai visitato Viterbo e vi piacerebbe farlo in una modalità mai vista prima d’ora?

Da oggi sarà possibile con i nuovi visori Move Glass!

La città di Viterbo sarà la prima città italiana che metterà a disposizione dei visitatori un nuovo servizio turistico in cui la realtà aumentata sarà la protagonista assoluta.

Presso il Polo monumentale Colle del Duomo di Viterbo sarà possibile noleggiare gli occhiali a realtà aumentata Move Glass che guideranno il visitatore, regalandogli la possibilità di vivere un’esperienza unica nel suo genere volta alla scoperta del centro storico della città.

Una volta indossati i  visori Move Glass introdurranno i turisti in un mondo “aumentato”, illustrandogli mediante immagini, contenuti audio e video la storia, il design e l’architettura degli edifici e dei monumenti storici di Viterbo,  mostrando anche foto antiche in grado di portare indietro nel tempo il visitatore.

Sarà possibile noleggiare gli occhiali a realtà aumentata recandosi direttamente sul posto per una giornata intera o per mezza giornata, oppure per i più scrupolosi sarà possibile prenotarli in anticipo sul sito www.moveglass.com.

Vediamo ancora una volta come la realtà aumentata può far si che  una visita turistica diventi un momento culturale  emozionante. In questo settore Experenti è in grado di trasformare  musei, città edifici storici in un’esperienza indimenticabile, creando nuovi modi di esplorare, guardare, osservare e generando sensazioni uniche nei visitatori. Curiosi di sapere come? Date uno sguardo qui