Fashion addicted all’ascolto per voi interessanti novità in arrivo dal mondo Dior!
Alzi la mano chi di voi non ha sempre desiderato assistere al backstage di una sfilata di moda?
Il noto brand francese Dior vi darà la possibilità di esaudire questo vostro sogno grazie alla magia della realtà aumentata.
L’azienda ha creato “Dior Eyes”, un visore realizzato con la stampa 3D, in grado di trasportare i fashion show della maison nei punti vendita presenti in tutto il mondo.
Grazie alla realtà aumentata non dovrete più accontentarvi esclusivamente dei video e delle foto presenti in rete per scoprire ciò che accade dietro le quinte delle sfilate, dal make-up al parrucco, dalla scelta degli abiti a quella dei gioielli, potrete vedere tutti i retroscena semplicemente indossando i Dior Eyes.
Si tratta di un visore dal design semplice ma allo stesso tempo elegante, capace di integrare contenuti audio e video a 360°, caratterizzato da uno schermo che presenta una risoluzione molto elevata, realizzato con materiali innovativi e di grande qualità.
L’idea di utilizzare la realtà aumentata rientra nella strategia di marketing dell’azienda, con l’obiettivo di coinvolgere il proprio target attraverso quello che possiamo definire retailtainment, ossia il marketing legato al divertimento, capace di far vivere in modo estremamente simile alla realtà e divertente ciò che sta dietro alle sfilate.
Il lavoro che c’è dietro a ciò che si vede in passerella sembra incuriosire molto i clienti che con Dior e con la realtà aumentata potranno da oggi vivere un’esperienza emozionante ed indimenticabile. Come vi avevamo già detto l’innovazione tecnologica e l’utilizzo della realtà aumentata nel mondo del retail non è cosa nuova, le imprese oggi investono sempre più in ricerca e sviluppo, alimentando la tendenza di offrire ai clienti non solo i propri prodotti o servizi ma emozioni uniche che restano nel cuore e nella mente!
Cercate un idea innovativa da sviluppare nel settore retail? Guardate cosa vi suggerisce Experenti!