Siete pronti ad un invasione aliena nella vostra cucina, nel vostro salotto, nella vostra camera da letto? Ebbene si saranno ovunque e saranno armati! Starà a voi fermarli!
Tutto ciò non è uno scherzo, ma il frutto di una nuova tecnologia a cui sta lavorando Magic Leap, start up operante nel settore della realtà aumentata, supportata dal colosso Google, che ha investito in essa oltre 500 milioni di dollari.
Non si sa molto su questa nuova azienda del settore high-tech, unica certezza rivelata in rete è che stanno lavorando allo sviluppo di questa nuova tecnologia in grado di ricreare animazioni da intercalare al mondo reale, dando vita ad un’esperienza del tutto unica e a dir poco strabiliante. Il fatto che il virtuale si mischi con il reale, in questo caso specifico negli ambienti domestici, fa di Magic Leap una valida e innovativa alternativa a tutti i vari visori per la realtà aumentata presenti sul mercato.
Oggi i responsabili del progetto ci offrono un’assaggio di Magic Leap con un video demo postato su youtube che ci mostra le straordinarie possibilità offerte dalla realtà aumentata, nel contesto gaming ma non solo!
Magic Leap, il visore che consente di portare la realtà auementata ad un livello mai visto prima non vuole essere applicabile solo al mondo dei videogiochi, ma vuole dar vita ad un modello di interazione più coinvolgente con diversi oggetti che ci circondano nel nostro ambiente quotidiano, cosi come visulizzare un video su you tube oppure leggere la posta elettronica con Magic Leap non sarà più la stessa cosa!
Curiosi di scoprire ed entrare nel fantastico mondo di Magic leap ? Date uno sguardo al video pubblicato dall’azienda californiana!
Enjoy augmented reality!