Coraggiosi e amanti del genere horror?
Per voi un occasione imperdibile, da oggi la cineteca di Milano si trasformerà in un museo “aumentato” per regalarvi la possibilità di vivere un’esperienza emozionante e unica nel suo genere.
Il Museo interattivo del Cinema, in collaborazione con Epson e con la Fondazione Cineteca Italiana darà spazio ad una mostra con elementi in realtà aumentata, intitolata : Un archivio da Paura!
Pronti a partire per un viaggio indimenticabile tra passato e futuro, volto alla scoperta dell’ archivio sotterraneo della cineteca in cui sono conservate circa 2500 pellicole cinematografiche.
Il viaggio avrà inizio con l’ingresso nel tunnel dei sogni, un percorso di 150 metri, allestito appositamente con delle gigantografie che vi faranno ripercorre la storia della pellicola, dalla sua nascita alla sua evoluzione, per poi proseguire nell’archivio storico sotterraneo, aperto per la prima volta al pubblico, che raccoglie le pellicole più preziose della Cineteca italiana.
Tutti i visitatori saranno dotati di un paio di cuffie e di un visore Epson Moverio BT-200 con cui leggere i QR Code presenti all’interno dell’archivio e fruire di contenuti video e audio in qHD e 3D.
Il tema scelto per il percorso è la paura, basterà indossare gli Smartglass Moverio, rivolgere lo sguardo verso i QR code per vedere magicamente davanti ai vostri occhi scene che vi faranno tremare, alcuni noti film dell’orrore del passato prenderanno vita grazie alla realtà aumentata, regalandovi la possibilità di respirare l’atmosfera del cinema di una volta il tutto accompagnato da qualche brivido!
L’idea di trasformare la Cineteca in un museo vivente nasce anche per far si che nonostante l’evoluzione tecnologica e digitale la tradizionale e storica pellicola non venga dimenticata!
La mostra “Un archivio da paura” è totalmente gratuita, ma è necessaria la prenotazione, la visita può essere effettuata ogni fine settimana dalle 17:00 alle 18:00!
Se volete iniziare a tremare prima di prenotare il vostro ingresso nel mondo dell’horror aumentato guardate il trailer dell’evento!