Remake Festival

L’app in realtà aumentata del Remake Festival è un’applicazione in realtà aumentata che fa comparire sulla planimetria dell’evento gli eventi live nel momento in cui il visitatore la inquadra con lo smartphone. Per ogni sala è possibile visualizzare tutto l’elenco di eventi in programma per la giornata e dà la possibilità di salvarsi gli eventi preferiti. Poco prima dell’inizio della lezione all’utente arriverà una notifica.

L’app del Remake Festival ha permesso ai visitatori di destreggiarsi tra il fittissimo programma delle giornate di formazione ed ottimizzare quindi il tempo a disposizione per seguire il maggior numero di speech a cui sono interessati. La consultazione è stata facile in quanto ogni partecipante aveva con se una copia della planimetria.

Grazie all’app, il Remake Festival è riuscito conseguire i seguenti vantaggi:

  • Eventi in tempo reale: L’app permette ai visitatori di scoprire quali eventi si stanno svolgendo live, senza dover sfogliare tutto il programma cartaceo
  • Agenda virtuale: L’app consente di visualizzare tutti gli eventi in programma e di salvare gli eventi preferiti, come se fosse un’agenda
  • Notifica: Poco prima dell’inizio di ogni evento preferito l’app invierà una notifica di remind. In questo modo si evita di perdere gli eventi a cui ci si tiene di più.
    .

REMAKE FESTIVAL

Remake Festival è il Festival delle Arti e dei Mestieri nell’era digitale: 4 giorni in cui Artigianato, Industria, Agricoltura, Arte e Lavoro si confronteranno nello spirito di Fabriano, Città Creativa dell’UNESCO per l’artigianato e le arti popolari. Remake è il momento in cui parlare di imprese, start-up, innovazione e comunicazione tramite convegni e incontri B2B, ma è anche il luogo ideale per un weekend in famiglia con mostre, esposizioni, concerti, sfilate, degustazioni e laboratori della creatività per bambini e ragazzi.

 

Download on the app store

 

Get on google play