Skylanders BattleCast: il gioco di carte collezionabili in realtà aumentata

/ / Non categorizzato

La realtà si mescola al virtuale e alla fantasia, regalando emozioni e divertimento ai piccoli amanti dei videogiochi.

Questa la promessa di Activision Blizzard, azienda statunitense, produttrice e distributrice di videogames, che recentemente ha svelato l’arrivo di un nuovon gioco di carte collezionabili in realtà aumentata che unirà elementi reali e virtuali nel mondo di Skylanders.

Skilanders BattleCast, questo il nome del nuovo gioco destinato ai dispositivi mobile, che mescola la passione legata alle collezioni con l’adrenalina del combattimento strategico.

Skilanders BattleCast è un gioco di carte a tutti gli effetti, i giocatori potranno acquistare i pacchetti di carte sia in formato fisico, presso i punti vendita autorizzati, sia in formato digitale. Basterà scannerizzare con il proprio smartphone le card, e grazie alla realtà aumentata la magia avrà inizio, le carte prenderanno vita: creature fantastiche, con le quali è possibile interagire per combattere duelli avvincenti regaleranno delle splendide emozioni ai giocatori.

Eric Hirshberg, CEO di Activision, afferma:

Skilanders BattleCast è stato concepito sin dall’inizio con l’obiettivo di portare Skilanders in vita sui device mobile, il nuovo videogame combina il gioco di carte fisico con il gioco mobile in una nuova formula. Si tratta del nostro più grande investimento e di una delle nostre idee più magiche di sempre.

Il gioco sarà free-to-play, unica spesa l’acquisto delle carte, di cui però ancora non se ne conosce il costo, diverse saranno le modalità di gioco possibili, sarà offerta la possibilità di giocare singolarmente o con un avversario face-to-face, oppure competere online con altri giocatori.

Josh Taub, vice presidente senior dell’azienda di videogames, ha dichiarato:

Stiamo lavorando per portare in vita le carte fisiche in un nuovo ed emozionante modo. Abbiamo riunito un team di esperti del design di videogiochi, del design di giochi di carte fisici, giocatori di carte professionisti e artisiti di carte, per creare un’esperienza unica. Con Skilanders BattleCast, i fan possono attendesi la stessa creatività, innovazione e divertimento che il noto gioco da sempre regala ai suoi follower.

 

Non è ancora stata svelata la data precisa di arrivo sul mercato, unica certezza è che sarà possibile giocarci entro il 2016!

Curiosi di vedere come sarà date uno sguardo al video di presentazione