Experenti e la realtà aumentata per il turismo

/ / architettura, arte, Experenti, Non categorizzato, Realtà Aumentata, smartcity

Il  web e  i dispositivi mobile elementi costanti e onnipresenti  nella nostra quotidianità hanno permesso alla realtà aumentata di fare il suo ingresso nel settore del marketing territoriale.

imageOggi i nostri cellulari si sono trasformati in  occhi e orecchie, con uno smartphone in mano la visita a luoghi d’interesse, città e musei può assumere una dimensione nuova e virtuale.

 

L ‘utilizzo e l’applicazione  delle nuove tecnologie basate sul principio della realtà aumentata al settore turistico costituiscono uno strumento di comunicazione efficace e innovativo per esaltare le mete turistiche,  e soprattutto sono in grado di trasformare un viaggio, una visita ad un museo in un’esperienza unica e stupefacente, abbattendo le barriere tra mondo fisico e digitale.

Il settore promozionale turistico può   sfruttare le potenzialità offerte dall’AR per offrire servizi di promozione del territorio innovativi volti ad  attre il turista facendo leva sulle emozioni, niente è più efficace di un emozione per sorprende e coinvolgere gli utenti, per fa si che si arrivi a vivere un esperienza che lasci dire Wow!

Questa la filosofia della piattaforma Experenti che offre la possibilità di   trasformare musei, città e siti storici in esperienze culturali uniche:  quadri e opere d’arte che prendono vita con spiegazioni, statue 3D, planimetrie 3D di siti archeologici, tour e video guide che descrivono opere e luoghi, cacce al tesoro culturali per far conoscere ai più giovani attraverso la geolocalizzazione, video e realtà aumentata le bellezze della città, mappe interattive, cataloghi d’arte aumentati.

Experenti ti aiuta a trasformare i contenuti in fantastiche ed emozionanti avventure!

Volete vivere con noi una wow experience ?

 

Scricate il nostro press kit all’ interno del quale troverete la scheda esemplificativa dedicata all’ arte con la notte stellata di Van Gogh, vi basterà inquadrare con il vostro dispositivo il dipinto  per  vedere apparire un video  che vi guiderà alla scoperta del mondo e delle opere dell’artista.

Se vi va di fare un giro virtuale molto suggestivo nella stupenda Firenze punatata il vostro telefono nell’ altra scheda semplificativa raffigurante la mappa della città, sullo schermo appaiono  in  corrispondenza dei principali punti d’interesse i pin in realtà aumentata che offrono maggiori informazioni, ma il viaggio non finisce qui se spostate l’ inquadratura sulla guida della città potrete gustarvi  il David di Michelangelo in 3D .