Experenti e la realtà aumentata per il design e per l’architettura

/ / architettura, Experenti, Realtà Aumentata

La realtà aumentata rende visibile ciò che è invisibile, crea una sovrapposizione tra ciò che è reale e ciò che non lo è,  arricchendo l’ambiente che ci circonda di informazioni e contenuti  virtuali.

 

Il mondo dell’architettura e del design possono trarre numerosi vantaggi dall’applicazione della realtà aumentata, sia in termini di creazione dei progetti sia in termini di comunicazione al cliente.

experenti-design-architettura

Experenti  offre a questi settori nuovi strumenti che consentono di  presentare un progetto in modo innovativo,  la nostra piattaforma tecnologica offre la possibilità di creare render 3D mostrando la costruzione finita, tour virtuali che guidano l’utente dentro e fuori la struttura e spiegano con audio le peculiarità dell’edificio, render d’interni con differenti soluzioni d’arredo, video interviste con approfondimenti agli architetti del progetto, Timelapse che mostrano le varie fasi della costruzione.

Con Experenti i progetti prendono vita, il cliente ha la possibilità di immergersi totalmente in un mondo aumentato,  in cui può esplorare gli edifici in modo virtuale con tanto di informazioni, valutare i vari tipi di finiture o soluzioni distributive, ottenere notizie  sui materiali usati o sulle soluzioni progettuali adottate, visualizzare in 3d gli elementi d’arredo, e vivere così un’esperienza unica e indimenticabile.

Volete provare per credere?  Dopo aver scaricato la nostra app Experenti,  eseguite qui  il download delle  schede dimostrative dedicate all’architettura e al design, semplicemente inquadrandole con il vostro dispositivo mobile inizierà la vostra wow experience,  vedrete come la planimetria di un edificio prenderà vita  consentendovi di esplorarlo in modo tridimensionale e a colori, stesso vale per la scheda dedicata al design,  inquadrando con l’app il tag WOW presente sulla scheda, vi troverete difronte ad una serie di prodotti che prenderanno vita permettendovi di scoprirli da diverse angolazioni  come se fosse realmente davanti i vostri occhi.