VRKit il visore Microsoft Fai da Te

/ / realtà aumentata

Avvistato in rete un nuovo visore in cartone Fai da Te targato Microsoft.

Il suo nome è VRKit, questo è quanto ci svela un’immagine apparsa sul web per pubblicizzare un Hackaton organizzato dal colosso Microsoft, che avrà luogo in Russia il 17 Ottobre.

Del visore in questione non si hanno molte notizie, da quello che è possibile dedurre dall’immagine possiamo dire che sarà senza dubbio un visore per la realtà aumentata, costituito da una scatoletta in cartone, pensata per ospitare al suo interno lo smartphone Lumia, e questa per il momento sembrerebbe essere l’unica differenza con i Cardboard di Google realizzati invece per Android.

Microsoft, cosi come Google con i suoi Cardboard, vuole regalare esperienze uniche e indimenticabili, in cui il virtuale si sovrappone al reale, ampliando il target di consumatori visto il basso costo del prodotto.

L’Hackaton organizzato da Microsoft in Russia, è finalizzato a raccogliere nuove idee e nuovi spunti sulla realtà aumentata. L’azienda con un post pubblicato sul suo sito ha promesso a tutti gli sviluppatori che interverrano di ricevere in premio un VRKit se presenteranno applicazioni originali e interessanti.

Per ora non ci sono altre informazioni disponibili sul visore, non si conoscono i tempi e le modalità di distribuzione del prodotto, non ci resta che attendere con ansia.