HoloLens: prima prova live nel negozio Microsoft di New York

/ / realtà aumentata

Sviluppatori, siete curiosi di vedere gli HoloLens all’opera, così tanto da non riuscire ad attendere il rilascio ufficiale sul mercato? Microsoft ha una bella sorpresa per voi…sempre che abbiate voglia di fare un viaggio a New York!

Nel suo negozio della Grande Mela, infatti, è possibile provare i visori più famosi del momento, portando a casa l’esperienza unica di aver visto in anteprima un pezzetto di futuro! Dopo il tour, iniziato a New York e continuato in 11 altre città in Nord America, HoloLens si è fermato nella Grande Mela e vi rimarrà per un tempo indefinito. Questo renderà possibile provare in anteprima il dispositivo il cui lancio sul mercato è atteso per il primo quadrimestre del 2016 in versione riservata agli sviluppatori.

I developer che riusciranno a mettere le mani sugli inviti ed entrare dunque nella lunghissima lista d’attesa, potranno visitare lo store e guardare un video relativo al celebre device, ma soprattutto testare dal vivo il visore; potranno vedere in azione HoloLens su tre demo: uno ludico nel quale dovranno sparare a degli ologrammi, uno di dimostrazione degli utilizzi nel mondo dello shopping grazie a un orologio di lusso e infine un terzo che mostrerà gli utilizzi in campo grafico.

L’idea dello showroom è quella di far sì che gli sviluppatori inizino a entrare in contatto e familiarizzare con il visore, in modo che, quando riceveranno finalmente la versione nel 2016, avranno già un’idea di massima di cosa li aspetti.

A proposito del negozio di New York, Alex Kipman, portavoce di Microsoft, ha dichiarato: “A New York, gli sviluppatori potranno assaporare una piccola parte di come HoloLens possa creare nuove strade per aiutare le persone a comunicare, creare e giocare.”

Coloro che non potranno andare a New York a curiosare o che non riusciranno a entrare in lista per la prova, dovranno comunque aspettare poco: si tratta ormai di una questione di mesi.