Google Translate vs La Bamba: così si celebra il nuovo aggiornamento dell’app

/ / education, realtà aumentata

La realtà aumentata di Google Translate? E’ arrivato un nuovo aggiornamento e Big G ce lo presenta nel modo più divertente possibile!

Una delle feature più incredibili di Google Translate è di certo quella che, tramite la app mobile, permette di inquadrare qualsiasi frase scritta in una lingua differente dalla nostra e tradurla simultaneamente. Immaginatela in azione mentre siete in viaggio in un paese straniero e dovete leggere le indicazioni, o ancora al ristorante per tradurre i piatti locali: non sarà più necessario mettere in valigia il vocabolario, perché l’app di Google Translate potrà venire in nostro aiuto in moltissime situazioni nelle quali non conosciamo la lingua ma abbiamo bisogno di sapere cosa significhi un testo.

Sino a qualche giorno fa, le lingue disponibili per la traduzione simultanea di testi scritti erano sette (Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Portoghese, Russo e Spagnolo), ma adesso sono salite a ben ventisette!
Se non fosse abbastanza, tutto questo avviene senza l’utilizzo di connessione wi-fi o traffico dati ed in modo ancora più veloce di prima.

Non ci credete? Guardate il video che il Team di Google ha deciso di creare per celebrare queste novità utilizzando Google Translate per tradurre simultaneamente una canzone che tutti conosciamo, La Bamba:

Se volete approfondire il funzionamento di Google Translate, potete guardare anche questo video:

Oltre a questa novità, Google ha migliorato il suo strumento per la traduzione anche nella versione voce: adesso sarà possibile avere una conversazione più veloce e precisa anche con una connessione lenta.

Entrambi questi miglioramenti saranno molto utili per i paesi nei quali ancora non vi è connessione veloce: adesso sarà possibile utilizzare questi strumenti in praticamente qualsiasi angolo del globo, senza distinzioni!