San Marco VR

San Marco VR è un’esperienza immersiva, realizzata per Colorificio San Marco, composta da 6 differenti tipologie di appartamento in realtà virtuale, ognuno con uno stile diverso.  Per ogni appartamento è possibile applicare alle pareti tutte le pitture ed i decorativi disponibili con particolare attenzione a quelli che vengono consigliati per quello stile di arredo. Ogni appartamento presenta più stanze all’interno delle quali è possibile muoversi, come in una casa reale.

Colorificio San Marco aveva la necessità di dotare la forza vendita di uno strumento integrativo alle mazzette colore cartacee che permetta all’acquirente di scegliere con più attenzione lo smalto o il decorativo per pareti. San Marco VR verrà integrato nei punti vendita del brand per aiutare il consumatore nella scelta, permettendo di vedere il risultato finale prima dell’acquisto. Inoltre può essere utilizzato anche in fiera, cioè in spazi minori di uno showroom fisico.

I vantaggi che Colorificio San marco ha conseguito con questo progetto sono stati:

  • Coinvolgimento: Il progetto in realtà virtuale incrementa l’esperienza emozionale del cliente rispetto al catalogo standard. L’utente viene inserito completamente nella scena, con cui può interagire
  • Confronto: E’ possibile confrontare più di una pittura alla volta per scoprire quale si adatta meglio allo stile d’arredo
  • Maggiore consapevolezza: L’esperienza consente all’utente di prendere decisioni in modo più consapevole perché ha già visionato il prodotto in anteprima.

 

Rassegna stampa del progetto

Scopri di più nelle nostre news