Festival GO

Festival Go è un’applicazione caccia al tesoro in realtà aumentata. I partecipanti dovranno cercare gli espositori richiesti dal percorso nel più breve tempo possibile. Per ogni tappa, dopo aver inquadrato il giusto marker, comparirà una domanda riguardante il business dello stand. Inoltre sono stati posizionati all’esterno del Palacongressi tre pianeti che, se catturati, permettono di accumulare ancora più punti da sommare al punteggio totale.

Per l’edizione 2019, il team del Web Marketing Festival aveva la necessità di coinvolgere maggiormente gli espositori, fornendo loro uno strumento che permettesse loro di aumentare il flusso di visitatori. Festival GO ha permesso ai visitatori di esplorare tutta l’area espositiva ed anche l’esterno del Palacongressi di Rimini. In questo modo hanno potuto conoscere tutti gli espositori del festival. Gli espositori hanno incrementato i contatti raccolti durante la manifestazione

Grazie all’app Festival Go, il Web Marketing Festival è riuscit a conseguire i seguenti vantaggi:

  • Gamification: La caccia al tesoro stimola i visitatori ed esplorare tutto il Palacongressi ed a migliorare il tempo
  • Business: L’app consente agli espositori di avere più opportunità di business, in quanto aumenta il flusso allo stand.
  • Coinvolgimento: L’app amplifica l’esperienza al festival, regalando anche qualche momento ludico.

WEB MARKETING FESTIVAL
Web Marketing Festival è l’evento più completo sull’innovazione digitale che si tiene annualmente presso il Palacongressi di Rimini. È rivolto a tutti gli esperti del digitale e propone un fitto programma di corsi di formazioni per moltissime aree tematiche.

Nel 2019 si sono registrate oltre 21.000 presenze e si sono alternati più di 600 tra ospiti di spicco, esperti e speaker e hanno avuto luogo più di 70 eventi dedicati e 20 iniziative.

 

Download on the app store

Get on google play