Diventa un vero Jedi con la realtà aumentata grazie alla nuova app ufficiale di Star Wars!

/ / advertising, Gamification, realtà aumentata

E’ “la tua connessione mobile ufficiale ad una galassia lontana, molto lontana”: ecco le parole con cui Disney ha presentato la nuova app ufficiale di Star Wars, rilasciata giusto qualche giorno fa.

Disponibile gratuitamente per Android e iOS, la nuova applicazione riempirà di meraviglia tutti i fan della celebre saga di fantascienza: avete sempre sognato di inserire citazioni di Darth Vader nelle vostre conversazioni, o magari di esercitarvi con i lightsabers, o ancora di farvi selfie a tema spaziale? In questa nuova app troverete tutto questo, oltre ad un conto alla rovescia per la release del nuovo film in produzione e tutte le news e i video ad esso collegati.

Ma perché è interessante anche per noi? Semplice: una parte dell’applicazione, per regalare agli utenti un’esperienza indimenticabile, fa uso della realtà aumentata!

Quella che viene definita la feature più emozionante e coinvolgente, il minigame “Force trainer”, infatti prevede la possibilità di esercitarsi con le tipiche spade laser di Guerre Stellari: potrai sperimentare il tuo Jedi training semplicemente utilizzando il tuo smartphone come un lightsaber sino a diventare bravissimo!

Sempre parlando di realtà aumentata, un’altra feature prevede lo sblocco di personaggi 3D provenienti dal film: le figure potranno essere proiettate nel mondo reale, aiutando gli utenti ad immergersi completamente nell’atmosfera della saga.

Tutto questo ovviamente non manca della parte social: tramite l’app si può creare un proprio profilo ed entrare a far parte della crescente community.

Sembra che le novità non siano finite qui: Disney conclude la sua presentazione con la frase “Always in motion is the future. This app will continue to grow, evolve, and become more powerful than you can possibly imagine. ” (Sempre in movimento è il futuro. Questa app continuerà a crescere, evolversi, e diventerà più potente che tu possa immaginare). Questo fa ben sperare riguardo ad espansioni future: attendiamo e…che la Forza sia con voi! 😉