Experenti selezionata per Cosmofarma StartUp Village

/ / Experenti

Experenti parteciperà allo StartUp Village di Cosmofarma, la manifestazione fieristica di riferimento per il mondo della farmacia che si terrà a Bologna dal 12 al 14 aprile. Siamo stati selezionati da Wellcare Marketing & Communication, organizzatrice delle 5 edizioni del Cosmofarma StartUp Village, tra più di 50 progetti candidati.

Avremo la possibilità di presentare il nostro nuovo progetto “Bugiardino 4.0” dedicato al mondo del biomedicale. Viene infatti sfruttata la realtà aumentata per semplificare la comprensione e l’utilizzo di farmaci e medical device. Basterà inquadrare il foglietto illustrativo con la fotocamera dello smartphone per attivare l’infermiera-avatar che fornisce con video tutorial tutte le informazioni utili per il paziente e ricorda gli orari della terapia.

Ci sarà anche la possibilità di entrare in laboratorio virtuale, tramite un visore VR.

Con più di 35.000 visitatori ed oltre 400 aziende espositrici, Cosmofarma è l’evento leader per il mondo della farmacia a livello europeo nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia.

Dal 2015, Cosmofarma StartUp Village è lo spazio riservato a start-up e spin-off accademiche con progetti focalizzati sul settore farmaceutico, selezionate da Wellcare, l’agenzia di Marketing e Comunicazione specializzata nel settore salute e benessere e socio abilitatore di Italia Startup. Anche l’edizione 2019 si conferma come l’hub per creare sinergie tra le start-up e le aziende partner dell’Adoption Program 2019: Bruschettini, Pikdare, Zentiva. L’Adoption Program, infatti, permette alle start-up di avvicinarsi al mercato e affinare i loro servizi. Nello stesso tempo, le aziende ricevono linfa nuova avvicinandosi a progetti innovativi in linea con il loro core-business.

 

Ecco qui la nostra intervista:

Cosmofarma Startup Village 2019 – Interviste

Cosmofarma Startup Village 2019 presentato al TG.Intervistato il nostro CEO Giovanni Borroni, ideatore del Village e le startup Experenti, Abzero e Heallo.

Pubblicato da Wellcare Marketing & Communication su Martedì 16 aprile 2019