Le etichette diventano intelligenti con la realtà aumentata

/ / enogastronomia, Experenti, realtà aumentata

Quando fate la spesa vi piacerebbe avere il maggior numero di informazioni possibili su quello che state acquistando e che andrete a mangiare?

Etichette

 

Se la risposta e’ si buone notizie in arrivo per i più curiosi e scrupolosi, grazie alla realtà aumentata le etichette applicate sui prodotti diventano intelligenti, svelandoci molti dettagli e informazioni sugli alimenti e sulla filiera produttiva.

Per comprendere meglio questa innovazione pensate al momento in cui ad esempio andate ad acquistare un frutto, grazie alle etichette aumentate potrete sapere  dove era esattamente piantato l’albero da cui è stato raccolto,  come e’ avvenuta la coltivazione, a quali trattamenti e’ stato sottoposto,  quando è arrivato alla catena di distribuzione e infine quando è arrivato ai banchi di vendita.

Tutto ciò può sembrare qualcosa di impossibile e fantascientifico ma ne avremo già la prova a breve all’Expo 2015, precisamente nel gigantesco padiglione “future food district.

Anche Experenti propone soluzioni inedite da applicare al packaging.

Avete un’ azienda e volete far conoscere la vostra produzione e volete presentare i vostri prodotti facendo vivere al consumatore un esperienza indimenticabile ?

Experenti propone  l’utilizzo di etichette innovative  per valorizzare  i grandi prodotti della terra. E’ possibile creare etichette intelligenti che prendono vita e   presentano il prodotto, i metodi di coltivazione e di produzione al consumatore mediante un video.  Con la piattaforma Experenti  la tecnologia diventa una preziosa alleata per promuovere le nostre eccellenze in modo coinvolgente ed emozionante! Se volete scoprire maggiori dettagli cliccate qui.