Colorificio San Marco include la realtà aumentata nei punti vendita

/ / Experenti

La realtà aumentata è diventata l’elemento chiave del nuovo concept espositivo “Negozio Ideale San Marco” dove tecnologia, personalizzazione e condivisione si combinano per aiutare il consumatore nella scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Experenti ha sviluppato per i nuovi negozi di San Marco un’app in realtà aumentata che permette di far scoprire i migliori accostamenti di colori sulle pareti di casa e di far scegliere la tonalità migliore da abbinare agli arredi. Inquadrando i tag posizionati all’interno del negozio sarà possibile anche scoprire quali sono gli accorgimenti più importanti da tenere in mente nella scelta di un prodotto per la pittura da interni, esterni, metalli e legno.

L’app permette di creare un percorso altamente esperienziale incentrato sull’informazione e sulla consulenza professionale da parte del rivenditore: il consumatore infatti è sempre più consapevole e desidera ricevere tutte le indicazioni utili prima della decisione finale.

Lo spazio espositivo del punto vendita è sviluppato sulla base di tre concetti chiave. Il Color Wall, ovvero un’area su cui il cliente può toccare con mano le 300 differenti tonalità di colore e prendere e portare a casa il campione della pittura scelta, per valutarlo direttamente nella propria abitazione. Al centro dello spazio espositivo, un’area di consulenza professionale con un grande tavolo interattivo tramite il quale il rivenditore può offrire consigli personalizzati in base alle richieste ed esigenze specifiche tramite le informazioni che appaiono sullo schermo touch integrato. Ultimo elemento chiave del progetto sono gli scaffali parlanti, progettati per trasferire al consumatore finale informazioni essenziali sull’acquisto con pannelli esplicativi e grafiche che raccontano le caratteristiche principali di ogni prodotto.

Entro la fine dall’anno saranno inaugurati almeno 20 punti vendita allestiti secondo il progetto del “Negozio Ideale San Marco”.

Prova subito l’app, è gratuita:

Get on google play Download on the app store